Skip to content

PNRR: I bandi del Ministero dell’Istruzione in scadenza nel mese di febbraio

Sono tre i bandi del Ministero dell’Istruzione finanziati dal Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR) in scadenza nel mese di febbraio:

1) Piano asili nido e infanzia: Investimento 1.1Potenziamento servizi di istruzione asili nido e università della Missione 4Istruzione e ricerca, Componente 1–Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università. (M4C1)

Il Piano prevede lo stanziamento di 2,4 miliardi di euro per gli asili nido e 600 milioni per le scuole dell’infanzia, al fine di far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. L’avviso è rivolto ai Comuni che possono presentare le candidature entro il 28 febbraio 2022.

2) Piano mense: l’Investimento 1.2 – Piano di estensione del tempo pieno e mense (M4C1).

L’avviso stanzia 400 milioni di euro al fine di aumentare la disponibilità di mense scolastiche, anche per facilitare il tempo pieno, ed è rivolto esclusivamente ai Comuni per le scuole di primo ciclo e alle Città metropolitane e alle province per i convitti. Le candidature vanno presentate entro il 28 febbraio 2022.

3) Piano palestre: Investimento 1.3 Potenziamento infrastrutture per lo sport (M4C1)

L’iniziativa prevede 300 milioni di euro in favore degli enti locali destinati al Piano Palestre per aumentare l’offerta di attività sportive a scuola, mediante la nuova realizzazione o la messa in sicurezza di strutture già esistenti. I comuni possono presentare domanda entro il 28 febbraio 2022.

Allegati:

– Istruzioni operative per la generazione del CUP tramite Template
– sezione Template CUP 
– Sistema CUP per l’acquisizione del Codice

 

Condividi:
Per più informazioni... contattaci:

Altri articoli