Skip to content

Nuove assunzioni negli enti territoriali del Sud: Pubblicato il decreto di approvazione esiti della ricognizione dei fabbisogni

Con riferimento all’Avviso di manifestazione d’interesse del 21 novembre 2023, è pubblicato in data 9 aprile 2024, sul sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud e sul sito del PN Capacità per la Coesione 2021-2027 il Decreto Direttoriale n. 8/2024 di approvazione e pubblicazione degli elenchi relativi agli esiti della ricognizione del fabbisogno di personale proposto dalle amministrazioni.

L’assunzione di personale rappresenta il principale intervento del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 attuato sulla base di quanto previsto dal decreto-legge n. 124/2023 convertito con modificazioni dalla Legge 13 novembre 2023, n. 162, in Gazzetta Ufficiale n. 268 del 16 novembre 2023. L’Avviso è rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Amministrazioni Regionali, Province e Città Metropolitane delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sul fabbisogno di risorse e profili professionali.

Sono approvati e pubblicati i seguenti elenchi allegati al Decreto:

a – Elenco ex art.7.3.1 dell’Avviso – esito della ricognizione del fabbisogno di personale proposto dalle amministrazioni
b – Elenco ex art.7.2.4 dell’Avviso – domande non ricevibili e non ammissibili.

I soggetti inseriti nell’Elenco ex art.7.3.1 dell’avviso- esito della ricognizione del fabbisogno di personale proposto dalle amministrazioni, ai sensi dell’art. 10.4, possono trasmettere eventuali osservazioni a mezzo PEC all’indirizzo capcoe@pec.governo.it entro e non oltre il termine di dieci giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente Decreto.

I soggetti inseriti nell’Elenco ex art.7.2.4 dell’avviso – domande non ricevibili e non ammissibili, ritenuti esclusi ai sensi dell’art. 7.2.3 dell’Avviso e dell’art. 7, comma 1, della Legge. n. 241 del 1990, possono trasmettere eventuali osservazioni a mezzo PEC all’indirizzo capcoe@pec.governo.it entro e non oltre il termine di dieci giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente Decreto.

 

La redazione PERK SOLUTION

 

 

Condividi:
Per più informazioni... contattaci:

Altri articoli