Skip to content

Decreti Ristori e Ristori bis, la guida dell’Agenzia delle entrate sull’erogazione del contributo a fondo perduto

L’Agenzia delle entrate ha emanato il provvedimento, Prot. n 358844/2020, che definisce le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137 e all’articolo 2 del decreto-legge 9 novembre 2020, n. 149. È approvato inoltre l’allegato modello “Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” (di seguito “Istanza”) con le relative istruzioni, comprensivo del frontespizio, contenente anche l’informativa relativa al trattamento dei dati personali.
L’Istanza è predisposta in modalità elettronica mediante procedure rese disponibili gratuitamente dall’Agenzia delle entrate ovvero da procedure di mercato che rispettino i requisiti definiti nelle specifiche tecniche allegate al presente provvedimento.
Predisposta anche la guida dedicata “I contributi a fondo perduto per i settori economici con nuove restrizioni”, disponibile nella sezione del sito “l’Agenzia informa”, un utile strumento informativo per illustrare agli operatori economici le modalità di erogazione e ogni aspetto relativo ai benefici previsti dai due decreti.

 

Autore: La redazione PERK SOLUTION